Tai chi

Tai chi

Descrizione del corso

Il “Ba Duan Jin” (“Otto movimenti magnifici”) è una routine di esercizi dinamici in uso presso il popolo cinese da più di mille anni. Collegati alla medicina tradizionale e in parte alle arti marziali, prevedono particolari movimenti fisici, il controllo della respirazione e la concentrazione mentale, che prendono il nome di “Qi Gong” (“Lavoro sul soffio”).

“Qi Gong” può quindi essere inteso come una pratica di benessere (breve termine), che permette di mantenersi in salute (medio termine) e che, infine, può condurre a un allungamento della vita (lungo termine).

Obiettivo di questo corso e’ quello di dare ai partecipanti delle basi per iniziare a capire il proprio corpo e respiro insegnando una routine di esercizi da poter svolgere quotidianamente per il resto della propria vita.

Si partirà dall’insegnamento della giusta postura della schiena e del corretto allineamento del corpo per poi, passando prima attraverso vari esercizi di stretching sia musclare che articolare, iniziare ad imparare gli otto esercizi che compongono la routine “Ba Duan Jin”:

Le lezioni sono completate da spiegazioni di principi di medicina cinese per poter apprendere al meglio il significato dei vari movimenti e poter svolgere la routine in qualsiasi posto (casa, vacanza, pausa pranzo,…) e in qualsiasi momento della giornata.

 

A chi si rivolge
A tutte le persone che abbiano a cuore il proprio benessere psico-fisico

 

Quando
Tutti i martedì dalle ore 21:00 alle ore 22:30

 

Numero lezioni e Costo
12 lezioni a €150

 

Insegnante
Francesco Mastroeni

All Family House: Calendario Settimanale 2018

Contattaci

via Rovereto, 10
20127 Milano
(2 minuti dalla
fermata M1 Rovereto)

info@roveretohouse-lab.it

tel 02.26821303